ESSERE INSIEME
NOI, UNO NELL'UNO
MISSION
Questo modulo ha l'obiettivo di guidare il fruitore nel suo livello interpersonale e aumentare il valore di consapevolezza nei confronti del contesto sociale, sia esso privato o lavorativo. Attraverso lezioni che comprendono parti teoriche ed esercizi pratici l'allievo svilupperà nuove prospettive verso i temi legati al mondo esteriore, quali le relazioni, l'ascolto, la comunicazione, gli obbiettivi, la responsabilità sociale e l'attitudine al confronto consapevole.
METODO
La struttura del corso si basa sul mio apprendimento del metodo My Life Design di Daniel Lumera, nel corso di diversi anni, come ricercatore del Filo d’oro, Life Designer in Forgiveness (facilitatore del perdono) e allievo della I° Scuola per Insegnanti di Meditazione. Attraverso l’uso di protocolli didattici, si attraverseranno processi di consapevolezza, determinando il passaggio da contesti di DUALISMO a concetti di CONDIVISIONE.
BENEFICI INDIVIDUALI E COLLETTIVI
Mediante l’utilizzo di strumenti pratici e di facile applicazione, i partecipanti potranno aumentare il loro livello di benessere, avendo un approccio consapevole della propria quotidianità e più specificatamente nelle situazioni critiche, della gestione del conflitto relazionale, determinando un aumento di consapevolezza verso se stessi e verso la comunità. Questo nuovo approccio si traduce in maggiore socialità e armonia con se stesso e con gli altri, conducendo a stati di pace, ad un miglioramento degli stati emotivi all'interno dei sui gruppi di aggregazione come lavoro e famiglia.
PERCORSI
EVOLUZIONE
CONSAPEVOLE
Cosa vuoi fare della tua vita?
Come e quanto vuoi entrare
in contatto con te stesso?
Cosa sei disposto a fare
per questo?
CENTRO DI GRAVITÀ
PERMANENTE
Vorresti ogni tanto fermarti?
Che tipo di vita desideri realmente?
Cosa puoi fare per raggiungere
un tuo equilibrio interiore?
DAL RESPIRO
ALLA LUCE
Sei consapevole del tuo corpo?
Quanto tempo ti dedichi ? Riesci a prenderti cura di te stesso?
Senti l'esigenza di ascoltarti e svuotare la testa dai pensieri?