CHI SONO?

Questa domanda rappresenta uno dei punti più elevati dell'autoindagine per educarsi alla consapevolezza. Eppure quante volte nella nostra vita ci siamo posti questa domanda? Quante volte ci siamo fermati per ascoltarci e rispondere a questa domanda? La ricerca del Sé e la sua conseguente realizzazione è l'obiettivo, lo scopo di colui che vuole divenire un essere consapevole. 

Ma volendo tornare alla nostra consuetudine mentale e attaccarci all'identificazione quotidiana, è bene ricordare che ogni persona ha la propria storia da raccontare e ogni storia è unica. 

La mia vita è stata segnata in adolescenza da un nucleo di dolore dovuto alla perdita di un genitore e contemporaneamente ad un grave incidente stradale subito mentre quel genitore stava morendo. Ed è proprio da quel dolore, da quella massa emotiva che si chiudeva in me che ho costruito, con gli strumenti inconsapevoli che avevo in quel momento, una struttura della mente del FARE. Quello era il risultato di quel dolore, di quella mancanza di amore. Ho sviluppato una grande forza di volontà, legata al sentimento della rabbia, che mi ha permesso di raggiungere "una condizione sociale".

Ma quell'amore mancato dove era finito? Mi sentivo felice? Da cosa mi sentivo amato?  Dov'era andato l'amore di quel genitore in tutti quegli anni? Il mio corpo, la mia anima cosa reclamava, cosa ricercava negli altri?
Qui è iniziato, il mio percorso di educazione alla consapevolezza. Dovevo passare da quel dolore per arrivare ad un amore che origina dentro di me.

Oggi, dopo diversi anni di apprendimento del metodo My Life Design della LUMERA INSTITUTE, la mia autoindagine del sé è in continua evoluzione, senza identificazioni e forme. Ma comprendo benissimo che tu voglia sapere CHI SONO; posso solo dirti che sono colui che si sente pronto nel condividere e trasmettere quell'insegnamento affinché tu possa iniziare il tuo percorso di educazione alla consapevolezza.  

FORMAZIONE


LUMERA INSTITUTE

Insegnante di Meditazione dal 2023 
Accademia Dhyana

Ricercatore dal 2020 
del percorso esperienziale 
e formativo “il Filo d’Oro”

Life Designer in Forgiveness dal 2019 
Scuola Internazionale del Perdono

VOLONTARIATO


MY LIFE DESIGN ODV 

Co-Referente 
AREA ECONOMIA CONSAPEVOLE

Referente Regionale SARDEGNA

Tutor SCUOLA GENTILE SARDEGNA

Volontario AREA GIUSTIZIA